Quantcast
Channel: benessere – WhatsIN
Viewing all articles
Browse latest Browse all 249

Addominali bassi: gli esercizi fondamentali

$
0
0

LA LUDO VIVERE BENE E CON STILE

La pancia piatta è il sogno di ogni donna: ci si impegna un anno in palestra per avere un ventre più piatto possibile ma non sempre i risultati sono quelli sperati.

Gli addominali infatti richiedono non solo una dieta ipocalorica ma un’attività aerobica costante, di almeno tre volte a settimana.

Prima regola comunque per avere addominali da fare invidia è la costanza.

Altrimenti dimenticate ogni obiettivo!

Ma veniamo agli esercizi: il più semplice è da svolgere a terra su un tappetino da fitness.

Basta sdraiarsi supine, con le braccia stese lungo i fianchi: a questo punto bisogna sollevare le gambe e fare in modo che formino un angolo retto con il resto del corpo. Da questa posizione si portano i piedi uno davanti all’altro per qualche minuto.

Un altro importante esercizio è la cosiddetta bicicletta: sempre seduti a terra si inizia a pedalare con le gambe sospese in aria. In alternativa si possono eseguire con le gambe movimenti simili a quelli del nuoto a dorso.

Eccezionale per gli addominali bassi è anche il cosiddetto plank: per farlo ci si vede mettere nella stessa posizione utilizzata per le flessioni, appoggiandosi però sui gomiti. In questo modo l’addome si contrae in ogni suo singolo muscolo, quasi risucchiando l’ombelico.

Tutti gli esercizi che ho elencato finora, non richiedendo grosse attrezzature, possono essere eseguiti tranquillamente in casa, magari durante un momento di pausa.

Ne vale la pena, non credete?

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.donnamoderna.com/salute/addominali/esercizi-addominali-bassi

L'articolo Addominali bassi: gli esercizi fondamentali sembra essere il primo su WhatsIN.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 249

Trending Articles