In tema “fitness”, si sa, c’è sempre da imparare nuove cose: vediamo insieme tutte le novità per questo 2017 appena alle porte.
Con il nuovo anno ci sarà innanzitutto un cambiamento di rotta: se nel 2016 tutti gli allenamenti erano basati prevalentemente sulla forza, con il 2017 assisteremo a un ritorno alle basi.
Mi riferisco ad attività insieme fisiche e ludiche, con uno sguardo anche all’infanzia: mi riferisco al frisbee, al gattonamento o anche alle lezioni che prevedono una combinazione di più discipline.
Un aiuto poi dal fitness va anche alle persone che hanno pochissimo tempo: si tratta di allenamenti cosiddetti espressi, della durata di massimo trenta minuti, dedicati a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla forma.
Il 2017, inoltre, sarà l’anno dello “smart fitness”, cioè di allenamenti basati sui dati e sulle ricadute benefiche che si nascondono per esempio sugli intervalli del battito cardiaco.
Per questo si assisterà a un ritorno della boxe: non a caso si assisterà quest’anno all’apertura di molti centri ad essa dedicati, tipo il raffinatissimo Bxr di Londra.
E voi, quali di queste tendenze sceglierete?
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo
Fonte: http://www.vanityfair.it/benessere/fitness/17/01/17/fitness-nuovi-trend-2017