Lo diceva anche il grande Oscar Wilde: “Nella vita ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto“.
In effetti ogni tanto dobbiamo provare a uscire dalla nostra comfort zone e superare, una volta e per tutte, la paura di sbagliare, di non riuscire, di andare in un’altra direzione rispetto a quella solita.
Ma come si fa ad osare? – ve lo siete mai chiesti?
Innanzitutto bisogna vedere se stiamo parlando di vita professionale o vita sentimentale.
Nel primo caso è fondamentale chiedersi, nel caso in cui quell’ambiente lavorativo inizia a starci troppo stesso, se è giunto davvero il momento di cambiare. Del resto, quello di cui bisogna tener conto, è che il più delle volte proprio dagli insuccessi nascono delle nuove opportunità.
Diverso è il discorso in ambito amoroso: qui poco importa se siamo single o siamo una coppia. Se siamo ancorati a situazioni un pò logore e stantie meglio buttarsi in qualcosa di completamente nuovo.
Se per esempio il problema è nel quotidiano perché non provare un corso di cucina da fare insieme, o meglio ancora uno di ballo, o un fine settimana all’insegna dell’adrenalina?
E’ vero, di fronte a una possibilità di cambiamento, fa sempre capolino il “timore”, è assolutamente umano, ma lo è altrettanto il desiderio di novità: allora, lanciamoci tutti, no?! 🙂
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo
Fonte: http://www.amando.it/salute/psicologia/dove-e-come-osare-nella-vita.html