Quantcast
Channel: benessere – WhatsIN
Viewing all articles
Browse latest Browse all 249

5 motivi per cui ti senti stanca

$
0
0

Sei tra quelle persone che ripetono sempre la frase “Sono stanca, ma come mai?”.

Beh, può capitare in certi periodi dell’anno, in particolare con l’avvento della primavera, di sentirsi affaticati già appena svegli.

Tenendo da parte le persone affette da cosiddetta stanchezza cronica, che è una vera e propria patologia tra l’altro molto limitante, è necessario capire quali sono i motivi che ci rendono così vulnerabili, in modo da poter trovare una soluzione e recuperare la forza necessaria.

Ecco cinque motivi che possono toglierti le energie e, come si dice in questi casi, se li conosci non ti uccideranno 🙂 

Mancanza di un buon sonno 

Molti sottovalutano l’importanza del sonno non rendendosi conto che una buona dormita ci rende la giornata completamente diverse. Non è importante il numero delle ore trascorse a letto ma la qualità!

Carenza di ferro

Tra le cause mediche, chiamiamole così, ci potrebbe essere anche una carenza di ferro: se il medico sospetta una mancanza del genere sicuramente vi sottoporrà a dei controlli.

Problemi alla tiroide

La stanchezza può dipendere anche da un cattivo funzionamento di questa ghiandola molto importante, responsabile tra l’altro della produzione di alcuni ormoni importanti per il nostro benessere psico-fisico.

Fai troppo o troppo poco sport 

L’attività fisica, diciamolo, è molto importante ma quando si sollecita troppo il nostro corpo possiamo produrre un effetto contrario.

Cibo e alcol in dosi sbagliate 

Un’altra delle cause della stanchezza può essere un’alimentazione sbagliata: in questi casi meglio cambiare la dieta non dimenticando mai di idratarsi a sufficienza, ovviamente solo con acqua.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.amando.it/salute/benessere/sono-sempre-stanca.html


Viewing all articles
Browse latest Browse all 249

Trending Articles