Sei una persona negativa e vuoi trasformarti nell’ottimista che hai sempre sognato?
Vuoi iniziare a vivere con il sorriso sulle labbra e proiettarti in maniera più positiva verso il futuro?
Ecco cinque semplici mosse per diventare ottimista e affrontare al meglio la vita.
Dai il giusto peso alle cose
La tua vita dipende solo da come tu reagisci agli eventi. Bisogna sempre considerare, del problema che ci si presenta, quanto impatto può avere sulla tua salute, sul tuo lavoro e i tuoi affetti. Se invece a prescindere ingigantisci ogni ostacolo che ti si pone davanti finirai per trovarti in balia degli eventi e, di conseguenza, finirai con il perdere il controllo.
Impara a lasciar andare
Non devi rimanere attaccata alle situazioni che ti hanno fatto arrabbiare: lasciati tutto alle spalle perché è davvero una perdita di tempo continuare a interrogarsi su come sarebbero andate le cose se avessi fatto diversamente.
Seleziona le persone che stanno intorno a te
Non dico di essere selettiva in senso negativo, però scegliere con cura le persone che devono starti accanto è il passo giusto da fare per vivere bene. Essere circondati di persone negative finirà con l’aggravare ulteriormente la vostra veduta già non troppo rosea della vita. La loro influenza è maggiore di quanto pensiamo. Volete mettere l’essere circondati da persone con il sorriso sempre stampato sulle labbra?
Insegna agli altri ad essere positivi
Se gli altri sono felici lo sarai automaticamente anche tu. Insegna dunque l’ottimismo ai tuoi amici e ai tuoi familiari. Vivrai sicuramente meglio!
Prenditi del tempo per te
Stare sempre insieme gli altri ti fa consumare un sacco di energie: ogni tanto prenditi del tempo per te e focalizza i tuoi obiettivi. Usa il tempo in cui sei sola per meditare e rilassarti.
Non ti senti già più positiva e ottimista?
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo
Fonte: http://www.cosmopolitan.it/lifecoach/suggerimenti/a113897/avere-pensieri-positivi-essere-ottimista/
L'articolo 5 semplici mosse per diventare ottimista sembra essere il primo su WhatsIN.