Non c’è dubbio: soprattutto prima delle vacanze estive, quando lo stress del lavoro di un anno comincia a farsi sentire e anche troppo, tutti sentiamo la necessità di migliorare la nostra vita.
Sembra una cosa difficile, ma in realtà è più facile di quanto noi pensiamo.
Il beneficio sarà enorme se si pensa che tutto il nostro corpo, allontanando stress e malesseri vari, ne trarrà vantaggio.
Ecco qualche consiglio per vivere bene e soprattutto meglio.
Impariamo a staccare la spina
Ogni tanto dobbiamo necessariamente prenderci un momento per noi. Con l’avvento della tecnologia ci siamo abituati a essere connessi con il mondo 24h su 24h. Dobbiamo invece ogni tanto crearci il nostro attimo di silenzio e di pace. Come? Proviamo a lasciare mezz’oretta al giorno il telefono il pc spenti.
Mangiamo con calma
Spesso, per mancanza di tempo, o perché in ufficio gli orari sono davvero inaccettabili, finiamo addirittura con il mangiare in piedi e in totale fretta. Questo atteggiamento porta non pochi problemi al sistema digestivo e cardiocircolatorio. Imponiamoci di fare almeno un pasto seduti e con la maggior calma possibile.
Movimento
Ci siamo abituati a prendere la macchina anche per pochi metri. Ms il movimento fa bene. Se non è davvero necessario lasciamo l’auto in garage e godiamoci una bella passeggiata. Ci aiuterà a scoprire posti mai visti prima. Senza contare il beneficio di adottare un’abitudine sana.
Gestiamo le emozioni
Se davvero vogliamo rendere migliore la nostra vita dobbiamo imparare a gestire le emozioni. Non dobbiamo farci sopraffare dalle emozioni, dobbiamo capire cosa è davvero importante per noi.
Stabiliamo ciò che è davvero importante per noi
Non dobbiamo sempre compiacere agli altri. Questo non significa che dobbiamo essere egoisti, anzi. Si tratta di un egoismo sano, a fin di bene che ci aiuterà a circondarci di persone buone e situazioni piacevoli.
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo
Fonte: http://www.amando.it/salute/psicologia/qualita-della-vita.html
L'articolo 5 piccole mosse per migliorare la nostra vita sembra essere il primo su WhatsIN.