A chi non piacerebbe vivere a lungo e soprattutto in salute?
Sicuramente si tratta di un argomento ormai sdoganato, di cui abbiamo sentito parlare infinite volte, ma quello che voglio fare oggi è una sorta di riassunto per capire quali sono i punti che non dobbiamo mai perdere di vista.
Migliorate la vostra alimentazione!
Lo so, lo so, ora direte che ogni volta c’è la dieta di mezzo, ma in effetti un’alimentazione sana e corretta è la base principale per chi vuole rimanere in forma. Dite no a cibi troppo raffinati e trasformati e prediligete sempre alimenti genuini, il più possibile naturali e preferibilmente integrali.
Fate capire al vostro corpo che vi serve fare movimento!
Anche se siete pigri dovete sforzarvi: un’attività fisica, anche se leggera ma continuativa, ha sempre dei buoni risultati. Il nostro sistema immunitario ne beneficia alla grande, il corpo si tonifica e anche la digestione migliora tantissimo. Siamo stati creati per muoverci e vivere e non per sederci a guardare la vita che scorre. Quindi … forza, coraggio e tanta buona volontà!
Migliorate la vostra respirazione!
Molti trascurano questo aspetto, non considerando che il respiro è la cosa più importante per il nostro benessere: pensate solo al fatto che senza respirare non siamo in grado di sopravvivere! Non tutti sanno che la nostra respirazione è sempre più danneggiata dallo stress e dalla tempesta di emozioni, oneri e ansie che viviamo tutti i giorni. Bastano pochi esercizi al giorno per riacquistare una buona respirazione: il web impazza di tutorial in merito a tecniche validissime per recuperare la respirazione.
E ora, siete pronti per una vita sana e longeva? 🙂
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo
Fonte: https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/8353-trucchi-per-vivere-in-forma