Le giornate sono più fresche e ventilate, i colori cambiano e anche la luce comincia a farsi meno intensa.
Arriva così l’autunno, preludio della stagione fredda, che ci coglie sempre con un po’ di malinconia per le sue giornate corte e piovose.
Come in tutte le cose quello che fa la differenza è la volontà di affrontare la giornata con spirito di iniziativa e buonumore: freddo, vento e giornate buie non possono niente contro di loro!
Allora non facciamoci prendere dall’abbattimento ma viviamoci alla grande anche questo periodo dell’anno che, se preso nella maniera giusta, ha in serbo per noi delle belle sorprese.
Cominciamo proprio dalla bellezza che, in sostanza, è tra le cose più appaganti, soprattutto per il gentil sesso.
Gli sbalzi di temperatura infatti mettono subito più in evidenza occhiaie, mani screpolate, pelle secca e capelli sfibrati: della serie “chi più ne ha più ne metta!”.
Allora facciamo nostro il motto “A mali estremi … estremi rimedi ma naturali!”.
Cominciamo dall’idratare viso e mani: le ricette per fare creme “home made” ce ne sono tantissime! Accertatevi soltanto che ci sia, tra gli ingredienti, l’avocado, perché è molto nutriente.
Per le occhiaie invece l’ideale è uno scrub fai da te: usate camomilla, olio di lavanda e, avvalendovi dell’aiuto dei dischetti struccanti, applicate l’infuso direttamente sugli occhi per una decina di minuti.
E, dulcis in fundo, non trascurate i capelli: per limitare i danni dovuti al cambio di stagione sarebbe opportuno optare per degli impacchi naturali.
E ora, siete abbastanza pronte per affrontare il freddo?
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo
Fonte: http://www.leitv.it/bellezza/bellezza-naturale-consigli-autunno/