Il primo alleato di una coppia perfetta o aspirante tale è, a mio avviso, la libertà: è un parametro fondamentale affinché una relazione d’amore possa esprimere tutte le sue potenzialità.
Eppure siamo letteralmente invasi di prototipi che ci trasmettono tutto un altro messaggio: sin da bambine infatti i principi salvano le principesse da draghi, orchi o streghe cattive perché diventino loro regine, quasi come fosse obbligatorio che i due diventino una cosa soltanto.
Senza considerare che in amore ci sono diversi tempi: c’è il momento iniziale in cui sembra di non poter vivere senza quella persona e il momento successivo, quello in cui gli anni passano inesorabili, in cui tutto corre il rischio di diventare abitudine e, peggio ancora, necessità.
A questo punto è giunto il momento di chiamare in causa la razionalità per far si di non compromettere né tantomeno minare il rapporto di coppia.
Diciamolo: il rapporto tra due persone deve essere innanzitutto di fiducia e di comprensione.
Queste sono le basi fondamentali per mostrare la parte migliore di entrambi!
Ma come sostenere e mantenere nel tempo la libertà?
Quello che conta davvero è una comunicazione sana, funzionale, costruttiva: troviamo la più grande espressione di libertà quando siamo grati del tempo che l’altra persona ci dedica, perché questo ci consente di dare valore a ogni gesto, senza pensare che una cosa sia dovuta o sia obbligatoria.
L’importante è stare insieme si, ma anche bene, non credete?
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo
Fonte: http://lamenteemeravigliosa.it/la-liberta-ravviva-lamore/
L'articolo La vera ricetta dell’amore è la libertà sembra essere il primo su WhatsIN.