Quantcast
Channel: benessere – WhatsIN
Viewing all articles
Browse latest Browse all 249

Un ritorno alla sobrietà per vivere bene e con stile

$
0
0

LA LUDO VIVERE BENE E CON STILE

Tutti, chi più e chi meno, aspiriamo a uno stile di vita sano eppure la vita moderna ci impone dei ritmi talvolta assurdi che ci allontanano da questo ideale di perfezione e salute.

Una società troppo di corsa, ritmi velocissimi, una cultura cosiddetta “mordi e fuggi” non fanno altro che influenzare negativamente il nostro modo di vivere, rendendoci stressati, senza regole e con consuetudini per niente buone.

Non c’è quasi spazio oggi per vivere bene: sembra assurdo dirlo, ma è così, perché la nostra vita è scandita continuamente da eccessi: orari di lavoro impossibili, il traffico che non permette di tornare a casa all’ora giusta, bambini che fanno la spola tra nonni stanchissimi e baby sitter impazienti.

Insomma, è necessario un ritorno alla “sobrietà” per dare un po’ di valore al nostro modus vivendi. 

In effetti se non stiamo bene è perché viviamo una vita troppo al di sopra delle nostre possibilità, e qui c’entra niente o poco l’economia.

Bisogna prendersi qualche spazio per se stessi, altrimenti saremo fagocitati da standard troppo elevati, tra l’altro faticosissimi da raggiungere.

Un bel si, dunque, non solo alla sobrietà, ma al vero e proprio ridimensionamento delle cattive abitudini e di tutto ciò che possiamo classificare come “smodato”.

Sicuramente vivremo meglio e con più stile!

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.vocazioni.net/index.php?option=com_content&view=article&id=2440:vivere-con-stile-il-ritorno-alla-sobrieta-per-recuperare-un-sano-stile-di-vita&catid=74:mondo-voc-dicembre-2011&Itemid=370

L'articolo Un ritorno alla sobrietà per vivere bene e con stile sembra essere il primo su WhatsIN.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 249

Trending Articles